Perfezionamento professionale

Contributo al perfezionamento professionale nel ramo svizzero della tecnica della costruzione

La Commissione Paritetica Nazionale (CPN) promuove il perfezionamento professionale e ogni anno versa contributi ad organizzatori di corsi selezionati per garantire agevolazioni dirette nei costi di corsi di perfezionamento/cicli di formazione.

Al fine di minimizzare il dispendio amministrativo, vengono agevolate direttamente le offerte formative delle parti contraenti e in particolare della suissetec e della STF Winterthur. I corsi proposti vengono agevolati in media del 25%.

Hanno diritto all?agevolazione tutti i lavoratori e gli imprenditori del ramo svizzero della tecnica della costruzione che versano i contributi alle spese di applicazione (cioè delle aziende suissetec, delle aziende non affiliate assoggettate alla DFO della CCL e delle agenzie di prestito del personale).

La Commissione Paritetica Nazionale (CPN) non versa contributi individuali ai costi dei corsi a favore di lavoratori o datori di lavoro. Eventualmente le Commissioni paritetiche (CP) possono accogliere domande individuali e accordare sovvenzioni conformemente alle loro direttive interne.

Per sapere se esiste una Commissione paritetica (CP) cantonale nel vostro cantone, cliccate qui.

Corsi di perfezionamento PERSONA

Ad integrazione dei corsi di perfezionamento professionale, la Commissione Paritetica Nazionale (CPN) propone ora anche corsi relativi alla formazione della personalità. Approfittate anche di quest?offerta.

Corsi di perfezionamento, corsi PERSONA compresi

News


Nuova CCL a partire da 2014!
A partire dal 1.1.2014 la nuova Convenzione collettiva di lavoro (CCL) nel ramo svizzero della tecnica della costruzione è in vigore. Il Consiglio federale ha conferito alla CCL il carattere obbligatorio generale a decorrere dal 1° febbraio 2014. Questo significa che la CCL è obligatorio per tutti dipendenti e ditte sotto questo contratto collettivo. Per la nuova CCL, cliccate qui.

piú

Ha suggerimenti sulla nostra homepage? Qui trova un modulo per il feedback.

piú

Contatto


Commissione Paritetica Nazionale (CPN) per il ramo svizzero della tecnica della costruzione

Indirizzo postale:

Weltpoststrasse 20
Casella postale 272
3000 Berna 15

Ubicazione Locali per uffici:
Jupiterstrasse 15
3015 Bern

L'ufficio della Commissione paritetica nazionale è raggiungibile telefonicamente nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì
dalle 08:30 alle 11:00 e
da lunedì a giovedì
dalle 14:00 alle 16:00

Segretariato
+41 (0)31 350 22 65
 
Incasso
+41 (0)31 350 23 59
 
Esecuzione
+41 (0)31 350 27 68
 
Fax
+41 (0)31 350 23 77

Modulo di contatto via e-mail