Nuova CCL a partire
dal 1.1.2018

Scopri di più

Perfezionamento professionale

La Commissione Paritetica Nazionale (CPN) promuove il perfezionamento professionale e ogni anno versa contributi ad organizzatori di corsi selezionati per garantire agevolazioni dirette nei costi di corsi di perfezionamento/cicli di formazione.

Al fine di minimizzare il dispendio amministrativo, vengono agevolate direttamente le offerte formative delle parti contraenti e in particolare della suissetec e della STF Winterthur. I corsi proposti vengono agevolati in media del 25%.

Hanno diritto all?agevolazione tutti i lavoratori e gli imprenditori del ramo svizzero della tecnica della costruzione che versano i contributi alle spese di applicazione (cioè delle aziende suissetec, delle aziende non affiliate assoggettate alla DFO della CCL).

La Commissione Paritetica Nazionale (CPN) non versa contributi individuali ai costi dei corsi a favore di lavoratori o datori di lavoro. Eventualmente le Commissioni paritetiche (CP) possono accogliere domande individuali e accordare sovvenzioni conformemente alle loro direttive interne.

Per sapere se esiste una Commissione paritetica (CP) cantonale nel vostro cantone, cliccate qui.

Corsi di perfezionamento PERSONA

Ad integrazione dei corsi di perfezionamento professionale, la Commissione Paritetica Nazionale (CPN) propone ora anche corsi relativi alla formazione della personalità. Approfittate anche di quest?offerta.

Corsi di perfezionamento, corsi PERSONA compresi
DOMANDE FREQUENTI / FAQ
Le domande più comuni a colpo d'occhio.
CCL / DFO
CCL / DFO
Contratto collettivo di lavoro
FORMAZIONE
FORMAZIONE
Noi promuoviamo la formazione di base e perfezionamento professionale.